ANCHE LE AUTO SOFFRONO IL FREDDO

ANCHE LE AUTO SOFFRONO IL FREDDO

ANCHE LE AUTO SOFFRONO IL FREDDO

Nonostante le automobili siano pensate e costruite per resistere alle avversità climatiche, sono molte quelle che tradiscono i loro proprietari a causa del freddo.

Le auto possono risentire dell’arrivo del gelo invernale. A soffrire maggiormente è senz’altro la batteria, ma con dei piccoli accorgimenti possiamo evitare di rimanere a piedi nelle fredde mattine invernali.

E’ fondamentale, innanzitutto, conoscere le specifiche della propria auto.
I veicoli che richiedono più attenzioni sono quelli con il carburatore. Un trucco per aiutarlo a combattere il freddo è schiacciare una volta l’acceleratore, prima di accendere la macchina. Questo porterà un po’ di benzina nel collettore facilitando l’avvio. Attenzione a non ripetere più volte questa operazione, rischiate di ingolfare la macchina.

Quando salite in auto, evitate di accendere luci, radio o riscaldamento. Questo permetterà alla batteria di trasmettere al motore di avviamento il massimo dell’energia disponibile.

Il consiglio più utile, come sempre, è quello di prevenire i danni del gelo. Si consiglia di usare in inverno oli meno densi e antigelo per il carburante.

Lascia un tuo commento