E DUE! ABARTH 124 RALLY DI NUOVO CAMPIONE DELLA R-GT CUP.

E DUE! ABARTH 124 RALLY DI NUOVO CAMPIONE DELLA R-GT CUP.

E DUE! ABARTH 124 RALLY DI NUOVO CAMPIONE DELLA R-GT CUP.

Per il secondo anno consecutivo l’Abarth 124 rally si aggiudica la R-GT Cup, titolo istituito dalla Federazione Internazionale dell’Automobile e riservato alle Gran Turismo, che si articola su 8 avvincenti gare di cui alcune valide per il Mondiale WRC.

Quest’anno poi è un vero trionfo, dal momento che l’Abarth 124 Rally degli italiani Enrico Brazzoli e Manuel Fenoli ha dominato durante tutto il campionato e ha ottenuto la vittoria con un turno di anticipo.

Infatti a una gara dal termine, il Rally du Valais in programma in Svizzera dal 16 al 19 ottobre, il piemontese Brazzoli, al suo secondo titolo mondiale in carriera, e l’espertissimo Fenoli possono già festeggiare grazie ai tre successi consecutivi nelle prime gare del campionato: il Rally di Montecarlo, corso in condizioni climatiche difficili, con neve e ghiaccio su gran parte del tracciato; il Rally Tour de Corse, celebre per le sue prove speciali tortuose e veloci; il Rally di Sanremo, per molti anni tappa italiana del Mondiale. Tre gare difficili e impegnative, nelle quali l’Abarth 124 rally ha evidenziato le sue doti di performance, handling e affidabilità, permettendo all’equipaggio italiano del team Bernini Rally di raccogliere i punti necessari per cogliere il titolo continentale.

Dunque aspettiamo la consacrazione ufficiale il prossimo mese, ma già da ora possiamo cominciare ad augurarci che non c’è due senza tre! Arrivederci alla R-GT Cup 2020.

 

 

Lascia un tuo commento