EXPO 2015, COSA VEDERE SE SIETE APPASSIONATI DI AUTO

EXPO 2015, COSA VEDERE SE SIETE APPASSIONATI DI AUTO

EXPO 2015, COSA VEDERE SE SIETE APPASSIONATI DI AUTO

L’edizione 2015 di Expo sta per chiudere e rimangono solo pochi giorni per visitare l’esposizione, che, come forse pochi sanno, ha offerto anche una certa visibilità al mondo dell’automotive.

Visitando il padiglione del Brasile si può, infatti, ammirare da vicino la 500e, la versione elettrica della 500 già commercializzata negli Stati Uniti.

Lungo il Decumano, la via principale dell’area espositiva, si può vedere invece la 500 Arcimbolda ispirata al quadro “Estate” del noto pittore Arcimboldo, completamente ricoperta di verdura e frutta in omaggio al tema centrale dell’Expo “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”. Una 500e è esposta anche all’ingresso insieme ad una 500L Living, allestite appositamente per Expo Milano. Sempre sul Decumano, è possibile sedersi su insolite panchine brandizzate Fiat 500.

Gli arredi sono tinti con una speciale vernice che purifica l’aria più di una superficie alberata delle stesse dimensioni. Chi ama il brand del Biscione trova esposta all’Expo di Milano l’Alfa Romeo SE048SP, un prototipo da competizione che però non ha mai corso perché doveva prendere parte al Campionato del Mondo Sport Prototipi che venne chiuso nel 1992.

Lascia un tuo commento