FCA HERITAGE È SPONSOR DELLA PRIMA EDIZIONE DI ARCHIVISSIMA

FCA HERITAGE È SPONSOR DELLA PRIMA EDIZIONE DI ARCHIVISSIMA

FCA HERITAGE È SPONSOR DELLA PRIMA EDIZIONE DI ARCHIVISSIMA

Dal 6 all’8 giugno, a Torino, andrà in scena la prima edizione di Archivissima, il festival internazionale degli archivi che farà “vivere” le istituzioni culturali e le aziende storiche della città, grazie a un palinsesto di eventi a ingresso libero ospitati in decine di sedi diffuse sul territorio.
FCA Heritage è sponsor della manifestazione condividendo la stessa idea di valorizzazione e promozione del patrimonio storico, una missione che è al centro del dipartimento che tutela la storia dei brand italiani di FCA.

Per l’occasione il famoso Centro Storico Fiat, nell’elegante edificio liberty di via Chiabrera 20, a Torino, ospiterà la mostra “Dietro la pubblicità” offrendo la possibilità al grande pubblico di conoscere da vicino alcuni preziosi bozzetti appartenenti alla collezione del Museo e per la prima volta digitalizzati.
Da un lato, saranno presenti automobili, camion, trattori, idrovolanti, treni e lavatrici, tutti a marchio Fiat. Dall’altro, guerrieri, esploratori, signore eleganti o sognanti, fattorini, uomini d’affari, metropoli, fabbriche e campi di grano.

Al museo è possibile scoprire l’illustre storia tecnologica di Fiat, che ha raggiunto vette di eccellenza in ogni ambito e inoltre, grazie a una ricchissima collezione di automobili, cimeli, modellini, manifesti pubblicitari, e a un enorme patrimonio documentale, è possibile ripercorrere le tappe cruciali della storia dell’azienda.

Per garantire il più ampio accesso al pubblico, durante Archivissima il Centro Storico Fiat sarà aperto il 6 e il 7 giugno dalle 15 alle 20 e l’8 giugno dalle 15 alle 23.

Lascia un tuo commento