FIAT 500X: ARRIVA IL CONCORSO DEDICATO AI GIOVANI

FIAT 500X: ARRIVA IL CONCORSO DEDICATO AI GIOVANI

FIAT 500X: ARRIVA IL CONCORSO DEDICATO AI GIOVANI

Le cose in casa FCA stanno andando decisamente bene: il marchio Jeep, grazie ai nuovi modelli, ha fatto registrare in USA utili da record e la Fiat 500X ha catalizzato l’attenzione di 70.000 visitatori in occasione del primo “porte aperte”, una vettura che tanto è piaciuta a critica e pubblico.

FCA sull’onda di questi successi lancia una nuova iniziativa rivolta ai giovani: il concorso “500X 4Teen – Libera la tua creatività”. Il concorso da fine gennaio coinvolgerà alcune scuole superiori di Torino e Melfi; si tratta di istituti che per i percorsi di studi che propongono sono adatti a creare progetti di stile.

Il progetto ha avuto il Patrocinio della Città di Torino e si inserisce nell’ambito di una collaborazione già consolidata con la scuola, come ad esempio l’iniziativa “Fiat Likes U” che ha coinvolto gli studenti delle Università sia in Italia sia in Europa.

A Torino il progetto è stato reso possibile grazie alla collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte il quale sta lavorando in vista di una collaborazione più ampia fra l’amministrazione scolastica piemontese e FCA.

IN COSA CONSISTE IL CONCORSO? I ragazzi saranno chiamati a creare la propria 500X dopo aver seguito un “creative lab” della durata di un giorno gestito da FCA; corso di formazione finalizzato a stimolare la loro creatività. A fine marzo una giuria composta da esperti del marketing e del design sceglierà i lavori migliori e le scuole che li hanno realizzati saranno premiate. Tutti i ragazzi riceveranno un attestato di partecipazione.

L’Ufficio Scolastico Regionale del Piemonte e FCA hanno l’obiettivo di avvicinare il mondo del lavoro a quello dei giovani. FCA avrà quindi modo di conoscere potenziali talenti del futuro offrendo un’opportunità in più per avvicinarsi in modo costruttivo alla scuola. Il progetto, denominato “FCA 4Teen”, prevede, tra le altre cose, visite guidate in siti aziendali, come lo stabilimento di Melfi e il nuovo impianto di Grugliasco, il Centro Sicurezza di Orbassano, e le testimonianze da parte di esperti FCA.

Lascia un tuo commento