FIAT CONCEPT CENTOVENTI, UN CONCEPT CHE MERITA IL PREMIO

FIAT CONCEPT CENTOVENTI, UN CONCEPT CHE MERITA IL PREMIO

FIAT CONCEPT CENTOVENTI, UN CONCEPT CHE MERITA IL PREMIO

 

Dopo il debutto mondiale all’ultimo Salone di Ginevra, a fine settembre è arrivato il trionfo internazionale ai Red Dot Award 2019, l’ambito riconoscimento internazionale per i prodotti di eccellenza nel design industriale. È così che prende strada Fiat Concept Centoventi, il rivoluzionario prototipo di compatta elettrica che interpreta la visione Fiat per la mobilità elettrica democratica del futuro.

La giuria dei Red Dot Award era composta da 21 tra i più importanti professionisti e docenti internazionali di Design e il premio è stato assegnato proprio nella categoria Design Concept, confermando che la dimensione innovativa di Fiat Centoventi va ben oltre il mondo automotive.

Infatti l’approccio “fuori dal coro” di Fiat Centoventi affronta il tema della mobilità elettrica con un nuovo modello di business: la Centoventi è essenziale e al contempo completamente personalizzabile, in qualsiasi fase del suo ciclo di vita e in tutti i suoi dettagli.

Internamente gli accessori sono intercambiabili e installabili con modalità “plug and play” – dal cluster alle tasche portaoggetti, dai sedili ai seggiolini per i bambini – direttamente dal cliente. Anche il look esterno può essere creato su misura, grazie alla carrozzeria wrappabile, i paraurti personalizzabili, e sono disponibili diversi tipi di tetto per indossare un vestito nuovo con il cambiare delle stagioni o secondo le proprie passioni.

Inoltre, il range di autonomia della Concept Centoventi è anch’esso modulare. Grazie all’innovativa architettura delle batterie, l’autonomia può variare da 100 a 500 chilometri, permettendo alla Centoventi di adattarsi a usi diversi, da quello per gli spostamenti in città alle gite fuori porta del week-end.

 

Lascia un tuo commento