FIAT TIPO SUPERA IL MEZZO MILIONE DI UNITÀ PRODOTTE

FIAT TIPO SUPERA IL MEZZO MILIONE DI UNITÀ PRODOTTE

FIAT TIPO SUPERA IL MEZZO MILIONE DI UNITÀ PRODOTTE

Lo scorso febbraio, dallo stabilimento turco di Bursi è uscita la Fiat Tipo numero 500.000: un esemplare 5 Porte Sport, con motore 1.6 Multiject DCT da 120 CV e una livrea Rosso Passione, con tetto nero e interni in Total Black. Un look all’altezza del prestigioso traguardo.

Il successo del modello, che se sommato alla prima versione lanciata nel 1988 raggiunge due milioni e centomila vetture prodotte, è sia a livello nazionale che internazionale. È infatti presente nella top 10 di quattro paesi europei ed è la seconda vettura più globale del marchio Fiat, con oltre il 70% delle unità vendute fuori dall’Italia.

In Italia Fiat Tipo trova un ampio consenso tra gli automobilisti, come dimostrano le oltre 100.000 vetture immatricolate solo negli ultimi due anni. Il dato conferma che nel nostro Paese questo modello ha la capacità di soddisfare un pubblico eterogeneo per età, preferenze estetiche ed esigenze di mobilità.

Nel pieno rispetto di questa mission, la nuova gamma Tipo propone tre varianti di carrozzeria – 4 porte, 5 porte e Station Wagon – e quattro allestimenti – Street, Mirror e le nuove S-Design e Sport – offrendo sempre quel rapporto qualità/prezzo che la rende così attraente e apprezzata. Non a caso lo spot pubblicitario che la promuove ci ricorda che “Non sempre avere il meglio significa pagare di più”.

Lascia un tuo commento