LA MILLE MIGLIA DI FCA

LA MILLE MIGLIA DI FCA

LA MILLE MIGLIA DI FCA

Anche quest’anno si è tenuta la 34sima rievocazione storica della corsa su strada più celebre di ogni tempo: la Mille Miglia.
La manifestazione, partendo da Brescia e toccando alcuni dei luoghi più suggestivi d’Italia, ha ospitato alcune vetture storiche dei marchi Fiat, Lancia e Alfa Romeo appartenenti alla collezione di FCA Heritage, la nuova struttura che coordina tutte le azioni dell’azienda nel mondo dell’automobilismo storico.

Tra le rarità automobilistiche presenti possiamo citare: i tre gioielli del Museo Storico Alfa Romeo, la 6C 1750 Gran Sport del 1930, la 1900 Sport Spider del 1954 e la 1900 Super Sprint del 1956; la Lancia Ardea del 1939, con a bordo l’attrice Kasia Smutniak e le due spider Fiat la 508 Balilla Coppa d’Oro (1934) e la 1100 TV Trasformabile (1955).

Accanto a queste rarità hanno sfilato anche le ultime novità FCA, confermando così quell’indissolubile legame tra icone del passato e vetture di attuale produzione.
Insieme alla nuova Giulia, che ha avuto l’onore di essere l’apripista dell’evento, il pubblico ha potuto ammirare la nuova serie speciale Lancia Ypsilon Mya e la nuova Fiat 124 Spider.
Proprio un esemplare di quest’ultima ha seguito l’intero percorso realizzando così uno speciale diario di viaggio

 

Lascia un tuo commento