ABARTH 695 70°ANNIVERSARIO, UNA SERIE SPECIALISSIMA

ABARTH 695 70°ANNIVERSARIO, UNA SERIE SPECIALISSIMA

ABARTH 695 70°ANNIVERSARIO, UNA SERIE SPECIALISSIMA

 

In questo anno di celebrazioni per il 70esimo della Casa dello Scorpione, a inizio ottobre è arrivato il più importante dei tributi all’inventiva di Carlo Abarth: a Milano è stata presentata la nuova Abarth 695 70° Anniversario. Prodotta in limited edition di 1949 unità, in omaggio all’anno di nascita del Marchio, ha già iniziato a far sognare gli appassionati e ha subito regalato emozioni vere nei test drive effettuati dai partecipanti all’Abarth Days 2019.

In livrea verde Monza 1958, e con diversi dettagli in grigio Campovolo, Abarth 695 70° Anniversario colpisce subito per il nuovo alettone sopra il lunotto: uno Spoiler ad Assetto Variabile che consente al pilota di settare il comportamento dell’auto, in funzione del tracciato e del suo stile di guida, migliorando le prestazioni aerodinamiche.

Regolabile manualmente in 12 posizioni, con inclinazioni da 0° a 60°, lo Spoiler assicura un’eccellente dinamica del veicolo, aumentando la tenuta nel misto veloce e la stabilità alle alte velocità. In una sola parola, aumenta le “performance” ed era proprio questo il concetto fondativo di Carlo Abarth: andare ben oltre la ricerca di pura potenza, velocità massima, accelerazione, per ottenere la performance a 360° gradi attraverso lo sviluppo di soluzioni tecniche innovative.

Il nuovo Spoiler ad Assetto Variabile della Abarth 695 70° Anniversario è quindi un importante risultato ingegneristico, per altro ottenuto grazie anche alle prove effettuate nella galleria aerodinamica full scale situata a Orbassano, dove FCA testa i suoi veicoli.

 

 

 

Lascia un tuo commento