QUALE OFFICINA SCEGLIERE?

QUALE OFFICINA SCEGLIERE?

QUALE OFFICINA SCEGLIERE?

Ogni volta che la nostra auto ha un problema o un sinistro la domanda che tutti ci poniamo è: quale sarà l’officina giusta in cui portare il nostro veicolo?

Per fare la scelta migliore sono necessarie alcune distinzioni tra i diversi esperti di settore e i servizi che offrono.

Innanzi tutto ci sono le officine concessionarie, legate a uno o più case automobilistiche. Sono spesso scelte per le riparazioni in garanzia delle auto o per i ricambi che vengono forniti direttamente dalla casa madre.

Le officine generiche invece sono quelle legate al professionista e alla sua competenza nel mestiere. Normalmente si fa pagare i costi di manodopera ma spesso si riesce a risparmiare sui pezzi di ricambio. Avere un meccanico di fiducia può però avere grandi vantaggi soprattutto nei casi di auto non coperte da garanzia.

Lo specialista che si occupa dei problemi di elettronica dell’auto, per esempio i problemi legati all’installazione degli impianti audio, è l’elettrauto mentre il carrozziere si prende cura della carrozzeria della macchina.

Per il controllo e il cambio gomme, invece, il punto di riferimento il gommista.

Lascia un tuo commento